Il Essere Brand Ambassador significa aderire ad una visione, condividendo con Tesori d’Italia i programmi di sviluppo commerciale, contribuendo a specifici progetti di tutela del patrimonio artigianale, culturale e sociale italiano. Le aziende che entrano nel programma diventano partner speciali e principali rappresentanti del piano di promozione internazionale.
Tesori d’Italia individua, anche mediante la ricezione di proposte, alcune aziende e uno o più prodotti, rappresentativi del valore e della qualità del Made in Italy nel mondo, da co-brandizzare al fine di promuoverne l’intera gamma.
Il progetto TDI Brand Ambassador si fonda su tre principali modalità di intervento: Private Label & Co-Branding, Store e Network.
Il TDI Private Label & Co-branding è così strutturato:
- Creazione di prodotti esclusivi interamente brandizzati Tesori d’Italia, sui quali vengono segnalate l’azienda produttrice e l’area di provenienza geografica;
- Selezione di un prodotto specifico e co-brandizzazione attraverso l’etichetta TDI Brand Ambassador – Limited Edition;
- Certificazione di qualità – ovvero prodotto selezionato e garantito da Tesori d’Italia – mediante applicazione del Bollino Tesoro d’Italia sui prodotti certificati.
Il TDI Store è una vetrina commerciale globale che, direttamente collegata al web racconta la storia delle aziende e dei singoli prodotti, ed è così articolata:
- Corner e Show Room diffusi sul territorio nazionale e internazionale;
- Concept Store, un franchising nazionale e internazionale che distribuisce esclusivamente la selezione dei prodotti co-brandizzati;
- E-Commerce Store dove è possibile acquistare i prodotti tramite il sito Tesori d’Italia Network.
Il TDI Network è il sistema integrato di comunicazione, strumento privilegiato per il piano di promozione globale del TDI Brand Ambassador, così composto:
- Magazine on line ;
- Magazine cartaceo in doppia lingua ita/eng distribuito in tutto il mondo;
- TDI Web Channel;
- TDI Radio;
Offrire ad aziende e consorzi la possibilità di accedere ai mercati internazionali attraverso una rete già costituita, un’esperienza consolidata in percorsi di internazionalizzazione d’impresa e un sistema di comunicazione integrato, già accreditato presso enti privati e istituzioni governative, che coniuga qualità, cultura e produzioni eccellenti del Made in Italy.
Cosa significa essere Brand Ambassador di Tesori d’Italia
Essere Brand Ambassador significa aderire ad una visione, condividendo con Tesori d’Italia i programmi di sviluppo commerciale, contribuendo a specifici progetti di tutela del patrimonio artigianale, culturale e sociale italiano. Le aziende che entrano nel programma diventano partner speciali e principali rappresentanti del piano di promozione internazionale.