DNA~TDI è il nuovo Brand di sistema per la promozione dell’Italia nel mondo.
Frutto della joint tra Tesori d’Italia Network e DNA Made in Italy – format di successo creato da Marco Poletti e divenuto punto di riferimento per le aziende italiane di design – rappresenta un nuovo modo di fare Branding italiano all’estero. Due realtà che si rispecchiano concettualmente l’una nell’altra e si completano strutturalmente, dando origine a un sistema esclusivo di partecipazione, comunicazione e promozione di impresa.
![](https://www.tesoriditalianetwork.it/wp-content/uploads/2023/03/LOGO-DNA-TDI.png)
Un sistema all’insegna di qualità, autenticità ed esclusività in cui convergono solo imprese selezionate, capace di affiancare le Istituzioni Italiane addette alla promozione del Made in Italy nel mondo e di agevolare le piccole realtà artigianali nell’approccio e consolidamento degli affari nei mercati stranieri.
I punti di forza della joint per l’internazionalizzazione sono:
- Collaborazione attiva dei partner all’estero, i cosiddetti partner di sistema;
- Comunicazione anticipata delle attività sul territorio con campagne pubblicitarie mirate in lingua;
- Vendita in esclusiva di prodotti e/o progetti attraverso accordi di fornitura esclusiva per singolo mercato;
- Distribuzione continuativa per una crescita graduale e costante del fatturato con l’estero;
- Realizzazione all’estero di spazi espositivi e commerciali stabili, attivi e produttivi.
Il programma interessa tutti i settori del Made in Italy e punta l’attenzione anche sulle nuove tecnologie, in particolare il Metaverso.
![](https://www.tesoriditalianetwork.it/wp-content/uploads/2023/06/icone-settori-dna-tdi-2023.png)
PARTNER
![](https://www.tesoriditalianetwork.it/wp-content/uploads/2023/03/Billboard-970x250-1.png)