Accordo biennale tra Tesori d’Italia e ACIF per la promozione del Made in Italy in Francia
/
/
Accordo biennale tra Tesori d’Italia e ACIF per la promozione del Made in Italy in Francia

Accordo biennale tra Tesori d’Italia e ACIF per la promozione del Made in Italy in Francia

Mentre prendono forma i preparativi per lo sbarco in Giappone, la Francia si conferma la finestra sull’Europa per Tesori d’Italia. Riccardo D’Urso e Agostino Coppola, presidente dell’Associazione Cuochi Italiani in Francia, rinnovano e consolidano la partnership avviata nel 2022 sottoscrivendo un programma di due anni che interesserà l’intero territorio francese. “Siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo traguardo – dichiara Riccardo D’Urso, fondatore di Tesori d’Italia Network – che riteniamo una grande opportunità per le nostre imprese. L’ACIF, estensione in Francia della prestigiosa Federazione Italiana Cuochi, ha dimostrato una grande coerenza imprenditoriale ed istituzionale, rispecchiando pienamente doti e carattere del presidente Coppola, a mio avviso punto di riferimento per eccellenza dell’enogastronomia italiana nel Paese d’Oltralpe”.

Solo nel 2024 è prevista la partecipazione a circa 15 iniziative nell’ambito del Food. Si parte dal Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi dal 24 Febbraio al 3 Marzo, per spostarsi alla Fiera di Lione dal 22 Marzo al 1 Aprile, alla Fiera di Parigi dal 1 al 12 Maggio, alla Fiera di Nancy dal 1 al 9 Giugno, alla Fiera Europea di Strasburgo dal 6 al 15 Settembre, con tappe intermedie fino alla fine dell’anno tra Mets, Sainte Maxim, Bandol, Avignon, Toulouse, Saint Mandrier sur Mer. Un calendario di appuntamenti vasto e dinamico attraverso il quale promuovere tutta la qualità e il savoir faire della cucina italiana e dei suoi protagonisti. Operazione a supporto della quale si mobilita l’intero network di Tesori d’Italia, dal partner logistico LTG, al neo costituito Consorzio che fa da aggregatore ufficiale di imprese e da coordinatore delle attività di promozione internazionali, al Magazine che in qualità di Media Partner ufficiale farà da megafono alle numerose iniziative previste. Coinvolte in prima battuta le aziende già presenti nel portfolio di Tesori d’Italia, mentre è iniziata la selezione nazionale delle nuove realtà che completeranno la proposta di Made in Italy condivisa con l’ACIF.

Per info amministrazione@tesoriditalianetwork.it

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart