Terra e Sapori, un modello per la promozione della vera cucina italiana nel mondo
/
/
Terra e Sapori, un modello per la promozione della vera cucina italiana nel mondo

Terra e Sapori, un modello per la promozione della vera cucina italiana nel mondo

L’Atelier della Cucina Italiana a Vienne di Chef Thonio Lupo ha aperto ufficialmente le sue porte al pubblico il 5 marzo 2022. Una nuova frontiera del gusto e del Savoir Faire Made in Italy in Francia. L’evento, sobrio ma di grande spessore, ha visto la partecipazione delle Istituzioni locali e di alcuni dei più importanti rappresentanti del settore, italiani e francesi. 


Particolarmente ricca la delegazione italiana guidata da Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi, Agostino Coppola, presidente dell’Associazione Cuochi Italiani in Francia, Vito Caputo dell’ABI Professional (l’Associazione dei Barman italiani), Annibale Fracasso, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Francia e Tesori d’Italia, che ha seguito l’inaugurazione anche in qualità di media partner.
L’intervento di Chef Stellati del calibro di Philippe Giradon e Christian Tatedoie, del Sindaco di Vienne Thierry Kovacs e del Presidente dell’Ufficio del Turismo Olivier Sanejouand hanno coronato un momento di proficue relazioni culturali e commerciali. 


A soli venti minuti da Lione, l’Atelier di Chef Thonio rispecchia in pieno la coerenza di un percorso professionale all’insegna della qualità e del  rispetto per il Made in Italy. Uno spazio dedicato alla formazione per professionisti e non, dove svolgere corsi di cucina, e una sala con un unico tavolo per quanti vogliano provare le ricette italiane dello Chef, in uno spazio intimo ed elegante. 


Terra e Sapori è un luogo di studio, di degustazione e di incontro, concepito brillantemente per promuovere  la cucina italiana e allo stesso tempo per fare rete a livello locale e internazionale. Una finestra che offre una vista sul territorio francese molto ampia e che abbraccia un ventaglio di grandi opportunità. L’organizzazione, l’accoglienza, le relazioni, la praticità sono tutti valori a cui si ispira il lavoro di Chef Thonio che non si è limitato al solo evento inaugurale, ma ha fatto sì che gli ospiti potessero avere un piacevole assaggio del territorio e delle sue peculiarità, culturali ed enogastronomiche. 


Terra e Sapori Atelier de Cuisine Italienne en France, che nell’occasione è stato riconosciuto quale primo Tesoro d’Italia nel Mondo, è senza dubbio un modello cui ispirarsi per la promozione della vera cucina italiana all’estero e per l’internazionalizzazione del Made in Italy.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart