L’ACIF messaggero d’eccellenza in Francia della Federazione Italiana Cuochi
/
/
L’ACIF messaggero d’eccellenza in Francia della Federazione Italiana Cuochi

L’ACIF messaggero d’eccellenza in Francia della Federazione Italiana Cuochi

Mentre il Team della Federazione Italiana Cuochi, guidata da Gianluca Tomasi, vince la medaglia d’oro ai campionati mondiali di Bruxelles nella categoria Chef Table, completando un palmares di successi internazionali straordinario per la FIC, continua con altrettanta passione e professionalità la missione in Francia di Agostino Coppola che con l’ACIF – Associazione Cuochi Italiana in Francia va affermandosi sempre più come un punto di riferimento sul territorio per la promozione della cucina italiana di qualità.


Tra i protagonisti della
Settimana della Cucina Italiana nel Mondo con diverse tappe – Vienne, Nizza, Marsiglia, Parigi, Boulogne Billancourt –, l’Associazione di Chef Agostino, supportato da Chef Thonio Lupo e da una squadra come sempre affidabile e instancabile, ha dato un’ulteriore esempio di compattezza e di grande capacità di fare sistema.
Giunta alla VII edizione, la manifestazione ha avuto quest’anno come tema portante “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta”Una settimana all’insegna del gusto Made in Italy, di relazioni istituzionali e contatto diretto con il pubblico che ha visto il supporto e la partecipazione della FIC, del Ministero degli Affari Esteri, di Assocamere Estero, della Camera di Commercio Italiana in Francia, di Italian Taste. 

Tesori d’Italia, media partner dell’ACIF, conferma il proprio supporto all’Associazione che sta dimostrando di saper interpretare brillantemente il ruolo di trade union del Made in Italy in un Paese complesso e dal palato raffinato come la Francia. Gli ingredienti vincenti alla base di questo percorso sono lo spirito di squadra, la disponibilità al sacrificio. Ne è la riprova il coinvolgimento in prima persona di tutto il board, capace di mettere in campo quella dose giusta di programmazione e improvvisazione che rende l’Italia unica e inimitabile. Ciò che si avverte chiaramente nel lavoro di Agostino Coppola e del suo staff è la continuità di valore e di crescita che contraddistingue la stessa Federazione Italiana Cuochi. Una realtà di altissimo profilo imprenditoriale e istituzionale, nella quale è un piacere identificarsi come italiani e di cui l’Associazione Cuochi Italiana in Francia è un valido messaggero internazionale.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart