Tesori d’Italia e DNA Made in Italy insieme per la promozione dell’Italia nel mondo
/
/
Tesori d’Italia e DNA Made in Italy insieme per la promozione dell’Italia nel mondo

Tesori d’Italia e DNA Made in Italy insieme per la promozione dell’Italia nel mondo

Tesori d’Italia Network annuncia la joint con il brand DNA Made in Italy. Da Magazine che promuove da anni il patrimonio culturale, artistico e artigianale dell’Italia nel mondo, a Network integrato di comunicazione e di promozione territoriale, a brand di sistema per l’internazionalizzazione del Made in Italy. Questo il percorso di Tesori d’Italia, in 14 anni di attività editoriale ed imprenditoriale, che oggi si completa nella partnership con DNA Made in Italy, creato da Marco Poletti nel 2010, prima come format di successo, oggi divenuto allo stesso modo brand di sistema e punto di riferimento per le aziende di Design in Italia. Due realtà che si completano strutturalmente, dando origine ad un Network esclusivo di partecipazione, di comunicazione e di promozione di impresa.Qualità, Autenticità, Esclusività sono le parole d’ordine di un nuovo modo di fare Branding Italiano all’estero, mentre professionalità e spirito di squadra ne sono le fondamenta. Un nuovo format in cui convergono imprese di qualità e di valore, capace di affiancare e ottimizzare il lavoro delle Istituzioni Italiane addette alla promozione del Made in Italy nel mondo.

In DNA Made in Italy – dichiara Riccardo D’Urso, presidente di Tesori d’Italia – abbiamo trovato il partner ideale per presentare e portare il Design italiano all’interno del nostro Network, facendo di questo settore un altro pilastro dell’attività di internazionalizzazione. Marco Poletti vanta numerosissime collaborazioni con aziende che spaziano dal product design all’interior design fino alla Moda, che nell’ambito del piano di sviluppo generale, rappresenterà invece il terzo pilastro del Sistema”.


Una Joint pronta a mettere in campo sin da subito iniziative molto importanti. Dalla pianificazione e realizzazione di manifestazioni fieristiche, allo studio di spazi articolati – compreso il Metaverso – dove vivere un’esperienza sempre più immersiva dell’Italian Life Style, a progetti di promozione mirata per i nuovi talenti, collaborazioni internazionali tra Istituti del Design italiani e stranieri. Non ultimo la partecipazione di Dna Made in Italy al progetto Verso Expo 2025 – Osaka di Tesori d’Italia, patrocinato dalle più importanti Istituzioni Italiane in Giappone.

“Due brand di sistema – dichiara Marco Poletti – che promuovono i valori d’eccellenza italiani nel mondo. DNA Made in Italy più orientato al Design e alla Moda, Tesori d’Italia più al Food & Beverage e alle Nuove Tecnologie, che insieme diventano una macchina perfetta. Un’intesa nata con Riccardo D’Urso sin dal primo incontro quando abbiamo capito che integrandoci, avremmo in modo naturale completato il quadro per essere veramente competitivi. Un Sistema innovativo per l’internazionalizzazione della cultura italiana e del nostro saper fare impresa.”

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart