Tesori in ascolto è un progetto che mira a generare nuovi spazi di conoscenza, diffusione e promozione della musica italiana a livello nazionale e internazionale, lavorando, da un lato, con gli artisti che ne hanno fatto la storia e, dall’altro, individuando quelli emergenti e più innovativi dell’attuale panorama musicale.

Il Network porta avanti un programma di incontri, interviste e servizi sui musicisti italiani riconosciuti sulla scena nazionale; parallelamente, lavorando in diversi contesti territoriali in varie regioni d’Italia, individua gli artisti più interessanti della nuova scena musicale.

Attraverso i diversi canali di comunicazione, il Magazine cartaceo e online, la WebTv e la Radio, il Network struttura un piano di promozione internazionale, con un particolare focus sui mercati asiatici, attraverso produzioni audio-video, reportage e articoli dedicati in diverse lingue. Contestualmente, il Network lavora con gli artisti emergenti per dar vita ad iniziative di promozione sul territorio nazionale che trovano diffusione attraverso gli stessi canali di comunicazione.
In alcune fasi di progetto, sono previsti incontri fra i musicisti coinvolti, spazio di possibili innesti e progettualità condivise.

Inaugurare uno spazio in Tesori d’Italia dedicato agli artisti italiani, generando possibilità di promozione e ingaggi sui mercati esteri, offrendo ai giovani musicisti nuove opportunità per la diffusione dei propri lavori in contesti nazionali e internazionali e favorendo incontri e nuove collaborazioni fra artisti provenienti da contesti differenti.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart