S.O.S.Teniamo l’Italia. Il piano Export riparte dalla autenticità del Made in Italy
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S.O.S.Teniamo l’Italia. Il piano Export riparte dalla autenticità del Made in Italy

S.O.S.Teniamo l’Italia. Il piano Export riparte dalla autenticità del Made in Italy

I Brand Ambassador di Tesori d’Italia uniti e compatti verso la ripresa del piano di commercializzazione internazionale, interrotto a marzo a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. È quanto è emerso dalla seconda web conference organizzata dal Network, con la partecipazione di High Quality Italy e Lest Group, durante la quale è stato illustrato il programma di attività a sostegno dell’Export.
Mentre il Giappone si conferma il mercato trainante dell’operazione Private Label e Co-Branding di Tesori d’Italia, e si è già al lavoro per la spedizione delle prime campionature e la nuova pianificazione degli ordini, arrivano le conferme da altri Paesi importanti per il Made in Italy con l’adesione alla Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia. Grazie ai nostri partner all’estero e alla collaborazione delle Ambasciate d’Italia nel mondo e degli uffici ICE, sono stati avviati importanti colloqui commerciali con gli USA, il Canada, la Cina, l’India, l’Iran, il Brasile, così come l’Europa che prepara la riapertura delle frontiere e che ha necessità di prodotto italiano. 

Tesori d’Italia sceglie la linea della qualità e della rappresentatività italiana e punta sul vino e sull’olio 100% Made in Italy, due prodotti che vanno particolarmente promossi e tutelati perché parte integrante del patrimonio culturale e artigianale del Paese. L’Amarone della Valpolicella delle Cantine Menegolli e il Vino senza solfiti della Wine Was, da una parte, l’Olio Evo di Terra D’Oro, dall’altra, saranno le punte di diamante di un programma di comunicazione e di commercializzazione che coinvolgerà cantine e aziende produttrici da tutta l’Italia. A questi seguiranno attività specifiche legate alla Mandorla di Avola, che va ottenendo consensi sempre maggiori all’estero, e ai Funghi e ai Tartufi nostrani di cui si fa portavoce la MGM Alimentari di Milano. In attesa infine di riprendere le spedizioni internazionali è in fase di completamento l’E-store di Tesori d’Italia, altro strumento essenziale che garantirà ai Brand visibilità e la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più ampio. 

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