bollino-TDI-AMBASSADOR-PROGRAMME-new

Il TDI Ambassador Programme è un progetto di selezione e co-brandizzazione di prodotti d’eccellenza del Made in Italy che si fonda su una precisa strategia di marketing, su una comunicazione globale e su una rete di distribuzione internazionale già consolidata, con un focus particolare sui mercati asiatici, che fa capo al WJNetwork.

Tesori d’Italia individua, anche mediante la ricezione di proposte, alcune aziende e uno o più prodotti, rappresentativi del valore e della qualità del Made in Italy nel mondo, da co-brandizzare al fine di promuoverne l’intera gamma.

Il TDI Ambassador Programme si fonda su tre principali modalità di intervento: Private Label & Co-Branding, Store e Network.

Il TDI Private Label & Co-branding è così strutturato:

  1. Creazione di prodotti esclusivi interamente brandizzati Tesori d’Italia, sui quali vengono segnalate l’azienda produttrice e l’area di provenienza geografica;
  2. Selezione di un prodotto specifico e co-brandizzazione attraverso l’etichetta TDI Brand Ambassador – Limited Edition;
  3. Certificazione di qualità – ovvero prodotto selezionato e garantito da Tesori d’Italia – mediante applicazione del Bollino Tesoro d’Italia sui prodotti certificati.  

Il TDI Store è una vetrina commerciale globale che, direttamente collegata al web racconta la storia delle aziende e dei singoli prodotti, ed è così articolata:

  1. Corner e Show Room diffusi sul territorio nazionale e internazionale;
  2. Concept Store, un franchising nazionale e internazionale che distribuisce esclusivamente la selezione dei prodotti co-brandizzati;
  3. E-Commerce Store dove è possibile acquistare i prodotti tramite il sito Tesori d’Italia Network.

Il TDI Network è il sistema integrato di comunicazione, strumento privilegiato per il piano di promozione globale del TDI Ambassador Programme, così composto:

  1. Magazine on line ;
  2. Magazine cartaceo in doppia lingua ita/eng distribuito in tutto il mondo;
  3. TDI Web Tv;
  4. TDI Radio;
  5. TDI Studios.

Offrire ad aziende e consorzi la possibilità di accedere ai mercati internazionali attraverso una rete già costituita, un’esperienza consolidata in percorsi di internazionalizzazione d’impresa e un sistema di comunicazione integrato, già accreditato presso enti privati e istituzioni governative, che coniuga qualità, cultura e produzioni eccellenti del Made in Italy.

Cosa significa essere Brand Ambassador di Tesori d’Italia

Essere Brand Ambassador significa aderire ad una visione, condividendo con Tesori d’Italia i programmi di sviluppo commerciale, contribuendo a specifici progetti di tutela del patrimonio artigianale, culturale e sociale italiano. Le aziende che entrano nel programma diventano partner speciali e principali rappresentanti del piano di promozione internazionale.
Il programma prevede un Brand Ambassador per categoria di prodotto per ogni regione; selezionati per settore merceologico, si articolano in 3 tipologie di adesione: Start up, Silver e Gold.

Aziende aderenti

TDI Ambassador Programme

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart