Il Galà dei Tesori è un evento ideato per incontrare, condividere e celebrare il valore della cultura, delle tradizioni, dei sapori e dei saperi del Made in Italy; il Galà è un format replicabile e declinabile in relazione ai contesti e ai territori, mira a promuovere e valorizzare luoghi, location, dimore storiche e spazi insoliti.

Tesori d’Italia, nel piano strategico di promozione territoriale, individua annualmente alcune regioni e specifiche aree sulle quali concentrare lo sviluppo di una serie di attività locali di respiro internazionale; in questi contesti, seleziona le location, i partner, gli artisti e gli attori principali con i quali costruire il programma del Galà.

Il Galà mira a promuovere le realtà e le persone che aderiscono, a diverso titolo, al progetto Tesori d’Italia, mettendo insieme le eccellenze locali e quelle nazionali; degustazioni, show cooking, interventi artistici, talk, musica, dj-set, moda e design, questi i tasselli che compongono, di volta in volta, il programma di ogni Galà. Un evento aperto al territorio, uno spazio di conoscenza, confronto e business networking.

Il Galà dei Tesori vuole riportare l’attenzione sul valore e sulla versatilità del patrimonio architettonico, storico e paesaggistico del nostro Paese, mettendo in relazione le persone e i luoghi, per entrare nella loro atmosfera più profonda e vissuta; un evento che vuole far incontrare persone propositive, che desiderano contribuire in maniera concreta a progetti di salvaguardia, valorizzazione e promozione del patrimonio italiano.

Partner Organizzativi

wjnet
apogroup-ltd
dim

Il Galà dei Tesori

Il WJNetwork in collaborazione con l’Associazione nazionale per la valorizzazione dei contesti museali presenta Serata Chic, una nuova forma di mondanità associata alla cultura e alla valorizzazione dei contesti museali: il ”Museum party“. L’Associazione ha aperto le statiche porte dell’arte e della cultura alla Serata Chic per mostrare al pubblico di tutto il mondo gli inestimabili Tesori d’Italia da una prospettiva decisamente cultural-glam. L’intervento del Network proietta a sua volta l’iniziativa in un contesto imprenditoriale esclusivo e in un sistema tecnologicamente all’avanguardia, per cui al principio di eleganza e al significato stesso dell’Incontro su cui Serata Chic ha fondato il proprio successo, si affiancano due nuovi aspetti: concrete Business Opportunities per le imprese che entrano a far parte del circuito e una nuova Brand Policy attraverso cui avviare il processo di internazionalizzazione del Format.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart