bollino-certificazione

La Certificazione “Tesoro d’Italia” è un programma in cui rientrano alcune strutture – ricettive e produttive – disseminate sul territorio nazionale, valutate e selezionate annualmente sulla base di una serie di parametri di qualità.

Il processo di candidatura può avvenire con modalità differenti: su proposta di un membro della direzione o della rete di coordinamento territoriale, mediante richieste pervenute da parte delle strutture o tramite segnalazione da parte degli utenti.
Il direttivo del network valuta le proposte sulla base dei seguenti parametri:

  • Storia, qualità e affidabilità;
  • Capacità di valorizzare, innovare e generare impatti sul territorio;
  • Posizionamento internazionale.

Sebbene non sia necessario rispondere inizialmente a tutti i requisiti richiesti, è considerato ulteriore parametro di valutazione la volontà di lavorare per raggiungere gli standard previsti, in quanto il network affianca i propri partner nei processi di crescita e internazionalizzazione.

Le strutture selezionate ricevono l’attestato e il bollino “Tesoro d’Italia”, pubblicazione dedicata in doppia lingua sul portale on line del Magazine e menzione nella rivista cartacea; di concerto con la direzione del network, le strutture vengono coinvolte nella pianificazione di iniziative promozionali locali. Ogni anno viene premiata la struttura più meritevole che riceve il titolo di “Best Treasure”; la certificazione viene rinnovata, valutando la sussistenza dei parametri, di anno in anno.

Dar vita ad una rete eterogenea e virtuosa, punto di riferimento per la qualità e l’affidabilità del Made in Italy, di strutture di eccellenza provenienti dalle filiere turistiche e produttive, realtà diffuse sul territorio nazionale, dalla grandi città ai piccoli borghi fino alle aree costiere; le strutture che rientrano nel programma di certificazione “Tesoro d’Italia” beneficiano del piano di promozione mirato alla business community internazionale del Network.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart